top of page
Immagine del redattorePortaleCEM

IDF DAL SUD DEL LIBANO - I TUNNEL DI HEZBOLLAH

VIDEO in Ebraico con sottotitoli - IDF dal Sud del Libano La verità sui depositi di armi e sui tunnel di Hezbollah

TRASCRIZIONE IN ITALIANO

Siamo qui in un bunker all'interno di un edificio in un villaggio libanese, il bunker sotto l'edificio che Hizb aveva murato a beneficio delle forze di Redouan, che dovevano venire qui per organizzare incursioni nel territorio dello Stato di Israele, da parte delle loro dozzine di terroristi, verso Kiryat Shmona per Fatah. Qui, tre o quattro giorni fa, abbiamo trovato caffè fresco, cadaveri e cibo.

Questo complesso era occupato, e ora lo abbiamo preso e lo stiamo controllando. Ci sono 800 metri di gallerie sotterranee che dobbiamo ispezionare a fondo. Questo complesso è stato utilizzato da Hezbollah. Hezbollah vi ha costruito un'intera infrastruttura, potete vedere i prodotti e il cibo che sono ancora qui. Ecco altro cibo... carne, c’è anche un frigorifero ninja.

Tutto è ancora pronto, tutto è qui, hanno vissuto qui fino a pochi giorni fa, fino a quando abbiamo fatto irruzione in questo complesso.

Hezbollah ha costruito una infrastruttura molto estesa qui. Col tempo ci occuperemo di queste infrastrutture per bonificarle completamente.

Siamo qui nel magazzino e possiamo vedere la grande quantità di cibo in scatola che Hezbollah aveva a disposizione, sufficiente per un battaglione di terroristi di Redouan che usavano questo bunker come base per far partire incursioni, con motorini e furgoni, nel territorio dello Stato di Israele, verso Kiryat Shmona.

Distruggeremo questa infrastruttura e ci occuperemo di tutto ciò che abbiamo trovato qui, che, vi ricordo, era ancora caldo. Qui c'è stata una battaglia con i terroristi di Hezbollah. Di notte abbiamo attaccato l'edificio e poi le nostre forze sono entrate. Abbiamo trovato cibo, tavoli e i loro morti.

Tutto era ancora caldo. Abbiamo informato i posti di comando a nord, dicendo loro che le nostre forze di Comando avevano bonificato quest'area, e che la gente poteva tornare a casa in sicurezza.





Comments


bottom of page